POLITICA SULLA PRIVACY
Ultimo aggiornamento 30 settembre 2021
Grazie per aver preso visione della nostra Politica sulla Privacy (“Politica”). La presente Politica è valida per i informazioni personali raccolte su tutti i siti web associati con Na Pali SAS/Boardriders Europe e le sue affiliate e consociate (“Azienda”, “noi”, o “ci”) e con tutti i domini associati che rimandano a tale Politica e che sono gestiti dalle nostre affiliate e consociate Europee ("Marchi”) comprese ma senza limitazione alcuna i siti web www.quiksilver.com, www.roxy.com, www.dcshoes.com, www.billabong.com, www.rvca.com, www.elementbrand.com in Germania, Austria, Belgio, Francia (compreso Monaco), Italia, Lussemburgo, Portogallo, Regno Unito, Svizzera, Spagna, Paesi Bassi, Danimarca, Svezia, Irlanda e Finlandia, attraverso la relativa applicazione mobile o il sito web gestito dai nostri Marchi, attraverso dispositivi computerizzati negli store e attraverso i moduli di raccolta informazioni in-store e presso tutte le sedi in cui la Politica è applicata (collettivamente detti “Siti”). La presente Politica spiega le scelte di cui dispone l’utente relative alla modalità con cui tali informazioni sono raccolte ed utilizzate
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Quali informazioni sono raccolte?
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Informazioni per Comunicazioni commerciali: Potremmo raccogliere nome, indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale, sesso e data di nascita se l’utente accetta di ricevere materiale promozionale. Tali informazioni saranno utilizzate per contattare l’utente in merito a vendite, offerte speciali e nuove funzionalità disponibili sui Siti.
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Informazioni per Promozioni: Potremmo raccogliere nome, indirizzo di posta elettronica ed altre informazioni relative ad un possibile contatto se l’utente partecipasse ad una promozione (cioè concorso, lotteria), che sponsorizziamo. Tali informazioni saranno utilizzate per adempiere i termini della promozione e per contattare l’utente in merito alla promozione stessa e ad offerte speciali, vendite e nuove funzionalità disponibili sui Siti. Saranno anche soggette ai termini che accompagnano la promozione.
Informazioni su indagini di mercato Potremmo raccogliere nome, età, codice di avviamento postale, abitudini di acquisto, indirizzo di posta elettronica e/o indirizzo postale, se l’utente decidesse di partecipare ad una delle nostre ricerche di mercato online. Tali informazioni saranno utilizzate per fornirci informazioni rilevanti sui nostri consumatori.
Registrazione di chiamate: Per migliorare il nostro servizio telefonico e per gestire meglio le richieste degli utenti, le chiamate saranno registrate. Le registrazioni saranno archiviate per un massimo di 6 mesi. Alcune delle informazioni potrebbero essere condivise con i nostri fornitori di servizi o con terzi, se fosse necessario per evadere le richieste o gli ordini degli utenti.
Informazioni relative alla posizione dei dispositivi mobili: Potremmo raccogliere informazioni sulla posizione quando l’utente accede o utilizza i nostri servizi online da un dispositivo mobile dotato di collegamento GSM o GPS, conformemente al consenso dell’utente espresso attraverso l’impostazione del dispositivo mobile, permettendoci di localizzare il dispositivo stesso. Se l’utente avesse accettato la localizzazione del suo dispositivo terminale, potremmo adattare l’offerta dei nostri prodotti e servizi a seconda di dove si trova il dispositivo mobile in questione.
• Informazioni correlate all’utilizzo dei nostri servizi online: i nostri servizi online raccolgono dati di browsing che potrebbero identificare il dispositivo terminale dell’utente quando accede o naviga su nostri Siti. In tale contesto, potremmo raccogliere l’indirizzo IP del dispositivo terminale dell’utente che è collegato ad internet, il tipo di browser che l’utente utilizza ed il relativo sistema operativo utilizzato, così come le altre informazioni che sono automaticamente elaborate, il sito web da cui l’utente ha avuto accesso ai nostri Siti, il numero di pagine visualizzate sui nostri Siti, l’utilizzo dei Siti, il tempo trascorso su ogni pagina dei Siti, ecc. Queste informazioni potrebbero essere utilizzate per il funzionamento dei nostri Siti, per generare i nostri servizi e per tracciare ed analizzare le visite ai nostri Siti.
La sezione di cui sopra precisa esempi di informazioni personali che potremmo raccogliere attraverso i siti ed il modo in cui potremmo utilizzarle. Se l’utente non auspicasse che raccogliessimo informazioni personali, non deve precisare tali informazioni, utilizzare i nostri servizi o accedere ai nostri Siti.
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Chi è il Titolare del trattamento?
Il Titolare del trattamento è: Na Pali S.A.S, con capitale sociale versato pari a€59.096,100, con sede legale in Francia, in 162 rue Belharra 64500 Saint Jean de Luz, registrata sul Registro delle aziende di Bayonne, Francia al numero B 331 377 036, con numero di Partita IVA intra-comunitaria FR42331377036, il cui indirizzo di posta elettronica è : privacy.EU@boardriders.com (“ci”, “noi”, “nostro”).
Quando l'utente fornisce le sue informazioni personali ad un Marchio, tale Marchio dovrà conformarsi con le normative locali in vigore. Il successivo trattamento delle informazioni personali dell’utente per la gestione del suo rapporto con noi o del rapporto contrattuale correlato ai nostri prodotti e servizi, o per l’implementazione della nostra politica commerciale è gestito con la supervisione o conformemente alla politica commerciale di Na Pali SAS, il Titolare del trattamento.
Come raccogliamo le informazioni personali
Raccolta passiva
tale raccolta come "passiva” visto che l’utente potrebbe non sapere che tali informazioni sono raccolte quando visita o interagisce con i Siti. Solitamente si tratta delle seguenti informazioni: indirizzo IP del visitatore del sito, informazioni correlate all’indirizzo IP, indirizzo del sistema Media Access Control, informazioni sulla configurazione di rete, informazioni sul dispositivo di rete, tipo e versioni del browser plug-in e sistema operativo.
- Cookie ed altri Identificativi di sessione:
Come molti siti, utilizziamo una tecnologia detta “cookie”. Un cookie è un’informazione che viene trasferita sul browser dell’utente quando accede ai Siti. La legge ci obbliga a precisare all’utente talune informazioni sui cookie. Fare clic qui per maggiori informazioni sul nostro utilizzo dei cookie sui nostri Sitti: Cookie Policy
- Altri Siti web, comprese Applicazioni Mobile e piattaforme Social Media:
Se l’utente utilizza una piattaforma Social Media o il suo dispositivo mobile (o altro metodo di comunicazione) per interagire con i Siti, quella piattaforma o applicazione potrebbero adottare una politica sulla privacy specifica per gestire l’utilizzo delle informazioni personali. Ad esempio, se l’utente utilizza un’applicazione mobile e le impostazioni del dispositivo lo permettono, potremmo raccogliere informazioni sulla posizione mobile dal dispositivo. La nostra applicazione potrebbe essere prevista per raccogliere informazioni anche quando non si è loggati nell’applicazione o sui Siti. Se l’utente avesse domande relative alle impostazioni sulla sicurezza e sulla privacy del suo dispositivo mobile, potrà fare riferimento alle istruzioni precisate dal suo fornitore di servizio mobile o dal produttore del dispositivo per capire come modificare tali impostazioni. Non esercitiamo alcun controllo sulla raccolta delle informazioni o le informazioni sulla privacy degli store dell’applicazione da cui l’utente ha scaricato l’applicazione o della piattaforma di terzi attraverso la quale l’utente accede ai Siti o ci contatta. L’utente dovrà visionare la politica sulla privacy ed i termini di utilizzo dei siti di terzi o degli store dell’applicazione mobile prima di utilizzare o di scaricare qualsiasi app e potrà rivedere ed utilizzare i comandi ed impostazioni disponibili sul dispositivo affinché riflettano le sue preferenze.
Come con qualsiasi altro sito o servizio online, la nostra applicazione mobile raccoglie automaticamente talune informazioni quali l’indirizzo IP dell’utente, la sua geolocalizzazione, le informazioni sul dispositivo (ad esempio l’identificativo unico del suo dispositivo mobile, il modello di hardware, la versione del sistema operativo, le informazioni sulla rete mobile) e la URL da cui l’utente accede alla nostra applicazione. L’utente non è obbligato ad accettare di inoltrarci informazioni personali nel caso di generale utilizzo della nostra applicazione a meno che effettui acquisti attraverso l’applicazione, nel cui caso deve creare un account. Qualsiasi informazione personale che l’utente fornirà o che sarà raccolta tramite l’applicazione è soggetta alla presente Informazioni sulla privacy.
Raccolta diretta
Raccogliamo anche informazioni dall’utente direttamente, nel momento in cui ci fornisce informazioni attraverso i Siti. Ad esempio, se l’utente ci contattasse per una nostra iscrizione e per altri prodotti o servizi, precisasse domande o fornisse il suo feedback o commenti (pubblicamente disponibili o meno), su Siti o su altri nostri prodotti o servizi, potremmo registrare le comunicazioni, comprese le informazioni personali che l’utente preciserà, in modo da poter rispondere efficacemente alle sue richieste. Se l’utente non auspicasse che raccogliessimo le sue informazioni personali direttamente, eviti di fornircele.
Altre fonti
Per quanto permesso dalla legge, potremmo anche ottenere, raccogliere ed aggregare informazioni (comprese informazioni personali) forniteci dai provider di servizi di marketing e da altri fornitori. Tali informazioni potrebbero includere dati relativi ai sottoscrittori o ai clienti ed essere utilizzate per scopi commerciali, tra cui permetterci di inviare tempestivamente agli utenti le offerte e gli annunci più importanti ed eccitanti, precisamente adattate all’utente ed ai suoi interessi. Naturalmente l’utente può aggiornare le informazioni o modificare le preferenze per quanto riguarda la ricezione di annunci ed altri informazioni da noi in qualsiasi momento accedendo al suo account dai Siti. Tuttavia, nel caso le attività di profilazione avessero effetti legali sull’utente, può decidere di rinunciare a tale profilazione in qualsiasi momento.
(Per maggiori informazioni, vedere le sezione allegata in seguito Come posso accedere ed aggiornare le mie informazioni personali?).
Come utilizziamo le informazioni raccolte?
Utilizziamo le informazioni personali dell’utente se necessario e per soddisfare le sue richieste, compreso quanto segue:
Accesso ed utilizzo: Se l’utente precisasse informazioni personali per accedere o utilizzare i Siti o per sfruttare qualsiasi altra funzionalità degli stessi, utilizzeremo tali informazioni personali per permettere all’utente stesso di accedere o utilizzare i Siti o tali funzionalità e per monitorare il suo utilizzo dei Siti stessi e delle funzionalità specifiche.
Scopi commerciali interni: Potremmo utilizzare le informazioni personali dell’utente per scopi commerciali interni tra cui ma senza limitazione alcuna per migliorare i contenuti e le funzionalità dei Sito, capire meglio i nostri utenti, migliorare i Siti, proteggere, identificare e risolvere attività fraudolente, gestire l'account utente e garantire assistenza ed in generale gestire i Siti e la nostra attività.
Marketing: Potremmo utilizzare le informazioni personali dell’utente per contattarlo per talune attività di marketing e pubblicitarie, tra cui ma senza limitazione alcuna, informarlo sulle offerte, concorsi o ricerche di mercato che potrebbero interessargli e visualizzare il contenuto e le pubblicità presenti e non sui Siti che potrebbero interessargli. Se l’utente intendesse modificare o aggiornare le sue informazioni personali o modificare le sue preferenze di sottoscrizione, potrebbe farlo come precisato. Useremo anche le informazioni personali dell’utente per altri scopi di marketing, quali la gestione del programma fedeltà. Il DC Crew.
Motivi specifici: Se l’utente fornisse informazioni personali per un dato motivo, potremmo utilizzare tali informazioni con riferimento al motivo per cui sono state fornite. Ad esempio, se l’utente ci contattasse via e-mail, utilizzeremo le sue informazioni personali per rispondere alle sue domande o per cercare di risolvere i problemi sollevati e risponderemo all’indirizzo di posta elettronica da cui l’utente ci ha contattato.
Informazioni aggregate: Nel continuo tentativo di capire e servire meglio gli utenti dei Siti, noi (direttamente o di concerto con altri fornitori di servizi di marketing), potremmo effettuare ricerche sui dati anagrafici dei clienti, loro interessi e comportamenti in base alle informazioni personali o ad altre informazioni fornite o ricevute. Ad esempio potremmo combinare le informazioni sui visitatori dei Siti per determinare meglio come definire gli obiettivi di marketing ed i prodotti che offriamo in certe aree del paese. Tale ricerca potrebbe essere effettuata ed analizzata su base aggregata e tali informazioni aggregate non identificano l’utente personalmente e non sono classificate o trattate come informazioni personali ai sensi della presente Politica sulla privacy.
Condividiamo le informazioni dell’utente?
Cerchiamo di ottenere il consenso dell’utente prima di condividere le sue informazioni, quando richiesto dalle normative e dalla legislazione in vigore. Tuttavia in alcuni casi sarà necessario il permesso dell’utente quale parte integrante del contratto stipulato con noi.
Le informazioni personali relative all’utente sono a disposizione delle aziende di Boardriders Group e dei loro fornitori di servizi con sede all’interno o all’esterno dell’Unione Europea e quando necessario, dei nostri partner. Non venderemo, trasferiremo o divulgheremo le informazioni personali dell’utente ad altre entità senza il suo consenso o nel caso l’utente non fosse d’accordo.
Esempi delle istanze in cui condivideremo tali informazioni personali sono precisate in seguito:
Evasione di ordini e Protezione da frode: Se l’utente decidesse di procedere ad un acquisto sui Siti, potremmo raccogliere i numeri della sua carta di credito, l’indirizzo di fatturazione ed altre informazioni correlate a tale acquisto e potremmo utilizzare tali informazioni raccolte per permettere all’utente di concludere l'acquisto. Potremmo anche fornire tali informazioni o altre informazioni personali fornite dall’utente a terzi non affiliati se necessario per completare l'acquisto (ad esempio per elaborare le transazione con carta di credito). Inoltre, potremmo condividere le informazioni personali dell’utente con i servizi di protezione da frode per assisterci nel evitare frodi e proteggere i nostri clienti da frodi attraverso l’utilizzo delle carte di credito.
Trasferimenti commerciali:Come nel caso di qualsiasi altra attività, è possibile che con lo sviluppo della nostra attività, potremmo vendere, trasferire, acquistare, assegnare o altrimenti acquisire o disporre di talune attività o asset aziendali. In tal caso, le informazioni personali potrebbero rappresentare una parte integrante degli asset trasferiti. In tal caso tutti o parte dei nostri asset che sono venduti o acquisiti da una terza parte o nel caso di una fusione, l’utente avrà il diritto di autorizzarci a trasferire le informazioni personali raccolte attraverso i Siti e di riconoscere ed accettare che qualsiasi successero o acquirente e/o nostro fornitore di servizi di e-commerce continui ad avere il diritto di utilizzare le informazioni personali dell’utente e altre informazioni conformemente ai termini della presente Politica sulla privacy.
Marchi: Potremmo condividere le informazioni personali dell’utente con i nostri Marchi coerentemente con la presente Politica sulla privacy. I nostri Marchi sono obbligati a trattare e gestire le informazioni personali dell’utente conformemente con la presente Politica sulla privacy.
Agenti, consulenti e terzi correlati: Come precisato in precedenza con riferimento ai nostro fornitore di servizi di e-commerce, noi, come molte altre aziende, a volte collaboriamo con altre aziende per svolgere funzioni commerciali a nostro nome in modo da poterci concentrare sul nostro core business. Esempi di tali servizi includono ma senza limitazione alcuna l’elaborazione di pagamenti ed autorizzazioni, la protezione da frode e la riduzione del rischio di credito, la personalizzazione dei prodotti, l'evasione di ordini e spedizioni, la distribuzione di materiale promozionale e di marketing, la valutazione del sito web, l’analisi dei dati e quando possibile la bonifica dei dati. Con riferimento a tali servizi forniti dai nostri partner, potremmo fornire o altrimenti permettere l'accesso a talune informazioni personali. Utilizziamo un processo di controllo preliminare per valutare le pratiche di protezione delle informazioni adottate dai nostri partner.
Distributori terzi, partner ed altre parti terze: Potremmo condividere le informazioni personali dell’utente con altri distributori, partner o altre parti terze i cui prodotti o servizi secondo noi potremmo essere interessanti per l’utente. Questi distributori terzi, partner e parti terze potrebbero utilizzare le informazioni personali dell’utente per scopi specifici o ulteriormente divulgare tali informazioni personali ad altre parti terze. Se l’utente preferisse non condividere le sue informazioni personali con questi tipi di parti, clicca qui per contattarci.
Requisiti legali: Potremmo divulgare le informazioni personali dell’utente se richiesto dalla legge (tra cui ma senza limitazione alcuna rispondendo a citazione o richiesta di autorità legale, tribunale o agenzia governativa) o in buona fede ritenendo che tale azione sia necessaria (i) per conformarsi con gli obblighi o richieste legali di un’autorità amministrativa o giudiziaria, (ii) per proteggere o difendere i nostri diritti, interessi o proprietà o quelli di altri clienti o utenti; (iii) per agire nel caso di urgenze per proteggere la sicurezza personale degli utenti dei Siti o del pubblico o (iv) per proteggere da responsabilità legale o possibile fronde come stabilito a nostra mera discrezione.
Altri usi: Potremmo anche utilizzare e condividere le informazioni personali dell’utente per altri motivi commerciali legittimi non precisati. Periodicamente aggiorneremo la presente Politica sulla privacy per informare l’utente di qualsiasi cambiamento nell’utilizzo delle informazioni e sulle pratiche di condivisione.
Come posso accedere, correggere ed aggiornare le mie informazioni personali?
L’utente può accedere, correggere e/o aggiornare talune informazioni personali che ci ha fornito facendo clic su “Aggiorna account” nell’area “Mio account” dei Siti o contattandoci agli indirizzi precisati in seguito.
Quali procedure posso adottare per fare in modo che le mie informazioni personali rimangano sicure?
A seconda dello stato dell'arte applicabile, costi di implementazione, natura, contesto e scopi dell’elaborazione così come dei rischi corrispondenti, adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni personali dell’utente adattate ai rischi, per evitare perdite, utilizzo non corretto, modifica o cancellazione delle informazioni personali dell’utente stesso. Abbiamo implementato misure di sicurezza per le informazioni personali che prevedono controlli amministrativi, tecnici e fisici che sono previsti per proteggere ragionevolmente le informazioni personali dell’utente. Anche se abbiamo adottato e continueremo ad adottare misure adeguate per proteggere tali informazioni personali nelle condizioni precisate nella presente Sezione, nessuna azienda, noi compresi, potrà completamente eliminare tutti i rischi relativi alla sicurezza associati con le informazioni personali. Non va dimenticato che nessuna trasmissione di informazioni tramite Internet è sicura al 100%. Di conseguenza, non possiamo assicurare o garantire la sicurezza di tutte le informazioni trasmesse dall’utente. Quando una violazione della sicurezza dei dati è suscettibile di presentare un rischio elevato per i diritti e le libertà dell'utente, comunicheremo la violazione all’utente senza ingiustificato ritardo. Utilizzando i Siti o fornendoci informazioni personali, l’utente accetta che possiamo comunicare con lui elettronicamente in merito a sicurezza, privacy e problemi amministrativi correlati al suo utilizzo dei Siti. Potremmo postare una notifica attraverso i Siti nel caso si verificasse una violazione della sicurezza. Potremmo anche inviare un messaggio di posta elettronica all’utente all’indirizzo di posta elettronica precisato in tali circostanze. A seconda di dove l’utente vive, avrà il diritto legale di ricevere una notifica scritta di una violazione alla sicurezza o privacy delle informazioni. Se l’utente avesse fondati motivi per ritenere che le sue informazioni personali che abbiamo raccolto o che il nostro sistema di sicurezza sia stato violato, lascia un commento cliccando qui .
Utilizziamo diverse misure di sicurezza, tra cui una tecnologia di codifica, per proteggere le informazioni raccolte, trasferite o registrate. Se l’utente decidesse di creare un account sui Siti, gli sarà chiesto di fornire un indirizzo di posta elettronica ed una password. Dovrà fornire un indirizzo di posta elettronica valido ed una password per creare e gestire il suo account così come per accedere alle informazioni dell'account. Consigliamo di selezionare una password complessa. Per aiutarci a proteggere le sue informazioni personali, l’utente non dovrà fornire la sua password ad altri e dovrà cambiarla periodicamente. Se intendesse aggiornare la sua password o se venisse a conoscenza di perdita, furto o utilizzo non autorizzato della sua password, clicca qui per contattarci.
Attenzione che potremmo registrare le informazioni personali dell’utente o tali altre informazioni che potrebbero essere incluse nei database di proprietà o gestiti dai Marchi, agenti o fornitori di servizi terzi. In qualità di Titolare del trattamento, adotteremo tutte le misure del caso per proteggere la sicurezza e la riservatezza di tutte le informazioni personali fornite attraverso i Siti da perdite, utilizzo non corretto, accesso non autorizzato, divulgazione accidentale, modifica e/o distruzione. Tuttavia nessuna trasmissione internet e di posta elettronica è completamente sicurezza o esente da errori. In particolare le e-mail inviate ai e dai Siti potrebbero non essere sempre sicure. È bene non dimenticarlo quando si divulgano informazioni personali via internet o per posta elettronica.
Quali scelte ho per quanto riguarda le mie informazioni personali?
L’utente ha a sua disposizione diverse scelte per quanto riguarda le sue informazioni personali. Onoreremo sempre le scelte che l’utente farà in merito alle sue informazioni personali. Se l’utente avesse ha creato o gestisce un account sui Siti, sarà in grado di accedere ed aggiornare le informazioni dell’account (contatto compreso). Potrebbe scriverci all’indirizzo precisato ed aggiornare le sue informazioni relative ai contatti oppure modificare le sue preferenze di sottoscrizione. Inoltre l’utente potrebbe:
Limitare le informazioni personali che ci fornisce: L’utente potrà utilizzare i Siti e imitare le informazioni personali che fornisce disabilitando i cookie o non registrando un account. Se l’utente scegliesse di limitare le informazioni personali che fornisce e/o di disabilitare i cookie, potrebbe non essere in grado di utilizzare talune funzionalità dei Siti. Ad esempio per acquistare un prodotto o un servizio sui Siti, devono essere necessariamente fornite informazioni sui pagamenti e le spedizioni.
Gestire le proprie preferenze di sottoscrizione: Potremmo inviare le informazioni dell’utente per e-mail o sms. Se l’utente precisasse il suo numero di cellulare e ci chiedesse di ricevere informazioni per sms, potremmo inviargli informazioni con questo strumento. Inoltre potremmo inviare messaggi di testo automatizzati (nel caso di consenso da parte dell’utente quando richiesto dalle normative applicabili). Nel caso l’utente accettasse di ricevere messaggi di testo automatici, attenzione che il consenso include anche il consenso di ricevere messaggi di testo di Telemarketing auto-digitati e/o pre-registrati o messaggi non automatizzati da e per conto di Na Pali SAS/Boardriders Europe e sue affiliate al numero di telefono precisato. L’utente accetta anche che tale consenso non sia una condizione per l’acquisto e che potrebbero essere applicate le specifiche tariffe per messaggi e dati.
Rinuncia a e-mail e testi di marketing: Nel caso di attività di marketing per posta elettronica, l’utente avrà la possibilità di modificare le sue preferenze di sottoscrizione facendo clic sull’hyperlink “Cancella iscrizione” presente in tutte le e-mail promozionali inviate da noi o a nostro nome. Attenzione che mentre onoriamo tutte le richieste di sottoscrizione con la massima celerità possibile, potrebbero essere necessari dieci giorni affinché siano gestite. Attenzione che se l’utente scegliesse di rinunciare a ricevere future comunicazioni promozionali, potrebbe, se utilizza le funzionalità di e-commerce dei Siti, ricevere comunicazioni sulle transazioni relative all’acquisto o alla spedizione della merce acquistata. Quindi, se l’utente invia un ordine online, noi gli invieremo una conferma per posta elettronica dell’ordine e potremmo contattarlo anche per telefono, e-mail o posta ordinaria nel caso di domande sull’ordine stesso. Inoltre la rinuncia non cancellerà l’utente dai messaggi che dovremo inviargli conformemente alle normative ed alla legislazione in vigore. L’utente potrebbe richiedere di non essere contattato per sms in qualsiasi momento, rispondendo ad un messaggio di testo dopo averlo ricevuto. Per messaggi di testo automatici, l’utente avrà la possibilità di rinunciare a riceverli rispondendo “STOP” a qualsiasi messaggio ricevuto. Attenzione che l’utente, con la presente Politica, accetta di ricevere un messaggio di conferma in risposta ad una richiesta di rinuncia. Elaboreremo le richieste di sottoscrizione non appena possibile, ma attenzione che in alcune circostanze l’utente potrebbe ricevere altri messaggi fino a quando la richiesta di cancellazione della sottoscrizione non sarà elaborata.
Piattaforme social media & altre piattaforme pubbliche: L’utente potrà anche gestire la condivisione di talune informazioni personali con noi quando si collega con noi attraverso una piattaforma o applicazione social media, ad esempio Facebook Connect. Fare riferimento alle impostazioni sulla privacy del sito social media o applicazione per determinare come adattare i propri permessi e gestire l’interattività tra noi e la piattaforma o applicazione social media dell’utente. Detto ciò, vogliamo che l’utente sappia che quando posta informazioni su forum pubblici, tra cui piattaforme social media pubbliche, le informazioni saranno a disposizione di tutti coloro che accedono alle pagine di tali piattaforme. PRESTARE ATTENZIONE QUANDO SI DIVULGANO INFORMAZIONI IN CHAT ROOM, FORUMM O ALTRE AREE DI PUBLIC POSTING. NON SIAMO RESPONSABLI DELL’UTILIZZO DA PARTE DI ALTRI DELLE INFORMAZIONI CHE L’UTENTE DIVULGA IN TALI CHAT ROOM, FORUM ED ALTRE AREE DI PUBLIC POSTING.
Cosa succede quando mi collego a o da un altro sito web?
I Siti potrebbero includere link ad altri siti web non gestiti o controllati da noi (i “Siti terzi”). Le politiche e procedure definite nella presente Politica non valgono per i Siti terzi. Non siamo responsabili delle pratiche di tutela della privacy o dei contenuti di tali Siti terzi. Non siamo responsabilità delle azioni di tali Siti terzi. Piuttosto i proprietari e gli operatori di Siti terzi sono responsabili di tutte le informazioni personali fornite, raccolte, gestite, archiviate ed altrimenti divulgate su altri siti. I collegamenti sui Siti non implicano che accettiamo o abbiamo esaminato i Siti Terzi, compresa la loro politica sulla privacy, se esistente. Se l'utente avesse domande su come questi Siti terzi utilizzino le sue informazioni personali, lo incoraggiamo a contattare i siti direttamente per ricevere informazioni sulle loro politiche e pratiche di protezione della privacy.
Se l’utente accede ai Siti attraverso un link da taluni partner di pubblicità o marketing, i Siti potrebbero includere un riferimento del partner di pubblicità o di marketing in questione. Ad ogni modo noi raccogliamo le informazioni che l’utente fornisce attraverso queste pagine Web ed il nostro utilizzo delle stesse è tutelato dalla presente Politica sulla privacy.
Come rispondiamo a segnali “Do not track” (DNT)?
Attenzione che i nostri Siti non supportano impostazioni browser “Do Not Track” e non partecipano attualmente a framework “Do Not Track” che ci permetterebbero di rispondere a segnali o altri meccanismi dagli utenti in merito alla raccolta delle loro informazioni personali.
Sono raccolte informazioni da minori di età inferiore a 16 anni?
La protezione della privacy dei bambini è estremamente importante per noi. I Siti sono diretti ad un pubblico generale e non sono diretti o intesi per essere utilizzati da bambini. La Società non raccoglie consapevolmente dati personali di utenti di età inferiore ai 16 anni, a meno che non sia prestato o autorizzato il consenso dal titolare della responsabilità genitoriale. In assenza di tale consenso o autorizzazione, se l’utente ha meno di 16 anni, non dovrà precisare le sue informazioni personali e dovrebbe utilizzare i Sito solo su approvazione, permesso e coinvolgimento di un genitore o di un titolare della responsabilità genitoriale. Incoraggiamo i genitori o i titolari della responsabilità genitoriale a monitorare l’utilizzo di internet da parte dei figli e ad aiutarci a implementare la presente Politica sulla privacy informando i loro figli di non fornire mai informazioni personali attraverso i Siti. Se l’utente avesse motivo di ritenere che un bambino di età inferiore a 16 anni ci ha fornito informazioni personali, ci contatti e cercheremo di cancellare tali informazioni dai nostri database.
Minori di età inferiore a 16 anni
Le nostre attività di marketing non sono rivolte a minori di età inferiore a 16 anni e sono esclusivamente dirette a persone di età superiore a 16 anni con capacità giuridica. Non raccoglieremo e elaboreremo informazioni personali coscientemente ricevute da minori di età inferiore a 16 anni. Nel caso fossimo a conoscenza di raccolta di informazioni da minori attraverso i nostri Servizi, adotteremo tutte le misure del caso per cancellare tali dati personali dai nostri server.
Trasferimento di informazioni personali al di fuori dell’Unione europea?
Se l’utente visita i nostri Siti, saprà che potrebbe inviare informazioni (comprese informazioni personali) al d fuori dell’Unione europea e precisamente negli Stati Uniti in cui si trovano alcuni server. Riceveremo e tratteremo le informazioni personali dell’utente conformemente con le normative e la legislazione in vigore in merito a tali trasferimenti. A tale proposito, adempiremo tutte le formalità del caso per autorizzare tale trasferimento (ottenendo il consenso dell’utente o concludendo Accordi per il trasferimento dei dati, in base a Regole aziendali vincolanti, o utilizzando una certificazione di protezione della privacy, ecc. a seconda dei casi).
Come sarò informato dei cambiamenti relativi alla presente Politica sulla privacy?
I Siti e la nostra attività potrebbero cambiare di volta in volta. Di conseguenza (e per altri motivi commerciali e/o tecnologici), potrebbe essere necessario adattare la Politica sulla privacy. Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare, emendare o cambiare la presente Politica sulla privacy in qualsiasi momento e di volta in volta senza alcun preavviso. Consigliamo di rivedere la presente Politica periodicamente e soprattutto prima di fornire informazioni personali.
Nel caso di cambiamenti materiali da parte nostra alla presente Politica sulla privacy (come da noi stabilito), posteremo una notifica sui Siti informando gli utenti dei cambiamenti e offrendo loro l’opportunità di adottare le specifiche azioni con riferimento a tali cambiamenti prima della relativa implementazione. In alcuni casi, potremmo anche inviare una e-mail informando gli utenti registrati dei futuri cambiamenti.
La presente Politica sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta alla data indicata in precedenza. L’utilizzo continuo da parte dell’utente dei Siti successivamente all’adozione di cambiamenti o revisioni alla presente Politica sulla privacy confermerà il suo consenso ai termini di tale Politica rivista e corrente.
I diritti relativi alla tutela della privacy dell’utente
É essenziale che l’utente fornisca informazioni personali accurate, attuali e complete in qualsiasi momento, ma che sia sempre in grado al tempo stesso di rivolgerci domande o inviarci le sue preoccupazioni in merito alla politica sulla privacy. Se non fossimo in grado di risolvere il problema immediatamente, risponderemo il prima possibile.
Conformemente al Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali n. 2016/679 (“RGPD”), qualsiasi utente residente in uno Stato membro dell’Unione europea avrà il diritto di accedere, rettificare ed opporsi al trattamento delle sue informazioni personali. Avrà anche il diritto di cancellare tali informazioni personali conformemente alle condizioni definite nel RGPD. A seconda dei casi, tale cittadino residente nell’Unione Europea potrebbe esercitare i suoi diritti in qualsiasi momento : Clicca qui per contattarci.
L’utente avrà il diritto di ricevere le sue informazioni personali che ha fornito in un formato leggibile macchina strutturato e comunemente utilizzato ed avrà il diritto di trasmettere tali informazioni personali ad un altro titolare, quando tecnicamente possibile.
Nel caso di controversia per quanto riguarda il trattamento delle informazioni personali dell’utente, l’utente potrà inoltrare reclamo contattandoci utilizzando le informazioni precisate nella sezione “Chi è il Titolare del trattamento?” della presente Politica. Cercheremo una soluzione soddisfacente per garantire la conformità con la presente Politica e con la normativa in vigore. In assenza di risposta da parte nostra, o nel caso in cui la disputa non sia risolta malgrado la proposta di soluzione avanzata, l’utente potrà inviare il suo reclamo al garante della privacy competente.
Per quanto tempo vengono conservati i dati?
Conserveremo le informazioni personali dell’utente per il periodo necessario per adempiere gli scopi previsti nella presente Politica sulla privacy e conformemente con i nostri obblighi legali e normativi. Ci impegniamo ad archiviare e cancellare le informazioni personali non appena è stato soddisfatto lo scopo della loro raccolta ed è scaduto il periodo di archiviazione previsto.
Conformemente a quanto precisato nel Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali n. 2016/679, i tempi di conservazione delle informazioni personali relative a qualsiasi utente residente in uno Stato membro dell’Unione Europea sono riassunti della tabella allegata in seguito che descrivere i periodi massimi in cui le informazioni personali dei cittadini residenti nell’Unione Europea saranno conservate conformemente agli scopi per cui tali informazioni personali sono state raccolte e trattate.
Questi periodi massimi sono validi a meno che l’utente non richieda che le sue informazioni personali siano cancellate o non siano più utilizzate prima della scadenza di tali periodi, conformemente a requisiti legali obbligatori applicabili alla conservazione delle informazioni.
Scopo | Periodo di conservazione delle informazioni |
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Valutazione del traffico e personalizzazione dei siti web, app mobili, gestione cookie | 13 mesi |
Gestione delle richieste di accesso e rettifica dei dati | 5 anni dalla ricezione della richiesta |
Gestione delle richieste di opposizione al trattamento delle informazioni | 5 anni della ricezione delle richieste di opposizione al trattamento delle informazioni |
Risposta a ricerche di mercato sulla customer satisfaction | 2 anni dall’ultimo contatto |
Organizzazione di concorsi, lotterie o altre attività promozionali o per favorire la fedeltà dei clienti online | Per i clienti: 3 anni dalla fine del rapporto commerciale o dall’ultimo contatto da parte del cliente Per possibili clienti: 3 anni dalla raccolta delle informazioni o dall’ultimo contatto da parte del possibile cliente |
Invio di offerte commerciali o prospezioni vendite | |
Gestione e archiviazione delle vendite | 10 anni dall’ultima azione, tranne che per le informazioni relative ai mezzi di pagamento, che sono elaborate dai fornitori dei servizi di pagamento di Na Pali e/o sue Affiliate, solo per la durata dell’operazione di pagamento. |
Fatturazione e recupero della merce o servizio fornito | |
Gestione dei rapporti e lamentele dei clienti | |
Garanzie, consegna prodotti e servizi e assistenza post-vendita |
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